Chi siamo
Alma Meccanica è nata nel 1995 con l’obiettivo di soddisfare le richieste di manutenzione e riparazione di componenti, attrezzature, parti meccaniche e stampi di aziende appartenenti a numerosi settori merceologici, fornendo un servizio di assistenza a 360°.
L’esperienza acquisita in differenti settori ci ha permesso di sviluppare le nostre conoscenze nella risoluzione di guasti e problemi di vario genere sempre più complessi e articolati.
La nostra clientela è caratterizzata da aziende che cercano un prodotto finito unico nel suo genere, nonché di qualità, che soddisfi le loro specifiche esigenze.
La nostra officina si suddivide in due reparti:
Reparto meccanico: realizzazione di componenti di vario genere, materiale e misura in serie o per singoli pezzi/campionature.
Il nostro reparto meccanico è organizzato per la lavorazione di ogni tipo di metallo oltre che di materiali plastici come Teflon, Delrin, PP/PE/PVC, Nylon.
Grazie ad un ampio parco macchine costituito da torni, frese tradizionali, rettifica tangenziale, centri di lavoro e macchine CNC siamo in grado di soddisfare le più particolari esigenze dei nostri clienti, soprattutto in ambito di particolari di minuteria.
Reparto carpenteria: viene utilizzato principalmente per la realizzazione di strutture e scheletri di macchinari ed impianti in genere, sempre partendo da progetti sviluppati dal nostro ufficio tecnico.
Oltre alla fornitura di particolari di carpenteria metallica leggera (staffe, grigliati, lamiere a disegno) realizziamo anche carter di protezione per macchinari.
Eseguiamo anche saldature a TIG, a filo e ad elettrodo.
Svolgiamo, inoltre, con grande serietà e cura verso il cliente, le attività di progettazione, realizzazione, costruzione, manutenzione e riparazione di macchinari in genere.