Lavorazioni meccaniche di precisione
Tornitura
Siamo specializzati nella realizzazione di particolari di minuteria anche per singoli pezzi e piccoli lotti. Con i nostri torni manuali e a controllo numerico possiamo eseguire lavorazioni fino al diametro massimo di 800 mm.
Grazie all’acquisto di un Tornio Samsung CNC con relativo caricatore di barre da 3 metri, siamo ora in grado di fornire un maggior numero di prodotti (fino a Ø65), sempre di qualità elevata, con tempi di lavorazione e produzione di serie.
Fresatura
Il nostro parco macchine è composto sia da frese tradizionali manuali sia da centri di lavoro a controllo numerico.
Siamo in grado di lavorare particolari di varie misure in conto lavoro o in piena fornitura partendo da piccole dimensioni fino alla misura massima di circa 2.000×800×750 mm.
Rettifica
Nel nostro parco macchine è presente anche una rettifica tangenziale ALPA che ci permette di eseguire lavorazioni di rettifica sia di materiali teneri che materiali più duri.
Materiali lavorabili
Riusciamo a lavorare materiali differenti:
- Acciaio Inox
- Acciai automatici
- Ferro
- Bonificati
- Alluminio
- Superleghe
- Ottone
- Bronzo
- Rame
- Materiali plastici (PP/PE/PVC/DELRIN/NYLON/TEFLON)
Trattamenti esterni
Collaboriamo da anni con aziende operanti nel settore dei trattamenti termici superficiali e delle lavorazioni speciali, permettendoci così di garantire un prodotto finito altamente qualificato.
I trattamenti che possiamo effettuare sono:
- Tempra
- Nitrurazione
- Zincatura
- Cromatura
- Anodizzazione
- Sabbiatura
- Brunitura
- Verniciatura
Disegni e programmazione CAD/CAM
Il nostro ufficio tecnico interno si occupa della creazione di disegni meccanici in 2D e 3D sia per tutte le nostre lavorazioni interne, sia per lo sviluppo di progetti e disegni su specifica richiesta del cliente. Le lavorazioni per i nostri centri di lavoro CNC vengono eseguite con programmazione CAD/CAM.
I software da noi utilizzati sono: Autodesk Autocad, Inventor, Solidwork, Esprit.